Due siciliani nella rockband da record

Due siciliani nella rockband da record

Dalla Sicilia a Francoforte per esibirsi con la più grande rockband del mondo. Due giovani musicisti di Gioiosa Marea (ME), Simona Spinella (voce) e Gianmarco Casella (Chitarra) hanno preso parte lo scorso 7 luglio al mega concerto di Rockin’1000 alla Commerzbank Arena. Un evento di respiro internazionale, con oltre mille musicisti non professionisti provenienti da tutta Europa che hanno suonato contemporaneamente con le sezioni strumentali al completo: chitarre, bassi, batterie, tastiere, archi e fiati. La formazione ha proposto un repertorio che ha attraversato brani iconici della storia del rock, dai Rolling Stones ai Nirvana, esibendosi davanti a una platea di oltre 15 mila persone.

Simona e Gianmarco hanno superato una selezione che vedeva in lizza circa ottomila musicisti che aspiravano a far parte della carica dei 1000.
Cresciuti a “pane e musica”, hanno al loro attivo numerose esperienze musicali. Simona si è fatta conoscere dal pubblico siciliano grazie alla partecipazione a festival e manifestazioni canore. Studia canto da diversi anni e ha all’attivo anche alcune esperienze discografiche. Anche Gianmarco ha all’attivo un singolo che lo ha fatto conoscere al pubblico già qualche anno fa con il gruppo locale “4 Arrows”. Da qualche tempo si sono trasferiti a Ferrara dove continuano a coltivare la loro passione.
Rockin’1000, ideato nel 2015 dal cesenate Fabio Zaffagnini per convincere i Foo Fighters a suonare a Cesena, in questi anni è diventata una vera e propria band cosmopolita che nelle scorse settimane si è cimentata nella sua prima esperienza europea e che presto diventerà un film.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *