Benvenuti Viandanti!

Benvenuti Viandanti!

Cari lettori,

è con immenso piacere che vi do il benvenuto sul mio blog!

Finalmente, dopo quindici anni di attività giornalistica, ho deciso di aprire uno spazio tutto mio dove raccontare dei miei vagabondaggi, geografici e non. Qui troverete, infatti, luoghi, fatti e persone “viandanti”, che raccontano ciascuno il proprio “viaggio”, piccolo o grande che sia, su questo nostro meraviglioso pianeta. Storie personali, attualità, letture, viaggi, cultura, cucina… piccole grandi ispirazioni per conoscere, riflettere e sognare.

Mi piace definirlo “figlio della pandemia” anche se in realtà era nell’aria da tempo, abbozzato e messo nel cassetto, in attesa del momento giusto. Un momento da ritagliare tra un trasloco e l’altro, il nuovo lavoro e la routine quotidiana, tra ansie e paure di una pandemia in corso. Ed è proprio in questo caos che ho capito un cosa assurda e semplice allo stesso tempo: il momento giusto non esiste. O, meglio, il momento giusto è uno solo: hic et nunc, qui e ora. Per questo “Viandanti” è anche un progetto editoriale “in progress”, in continua evoluzione, che prenderà forma anche grazie a voi, ai vostri suggerimenti e alla vostra partecipazione.

Scorrendo gli articoli troverete alcune delle mie pubblicazioni già edite per altre testate, ma che sento “mie” e ho voluto ripubblicare sul mio blog. Spero faccia piacere anche a voi rileggerle.

Ma nelle prossime settimane ci aspettano le vere novità! Per un anno nuovo di zecca tutto da vivere giorno per giorno.

Buona lettura e… buon viaggio!

Related Posts

Appunti di viaggio: una passeggiata a Madrid

Appunti di viaggio: una passeggiata a Madrid

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *